Resident Evil 7: nuovi dettagli sulla longevità e sulla modalità VR

Marco Crippa
Di Marco Crippa News Lettura da 2 minuti

Capcom France, attraverso un suo portavoce, ha da poco rivelato alcune nuove informazioni sull’attesissimo Resident Evil 7. Questi dettagli ci permetteranno di approfondire alcune tematiche finora ignote, come la longevità del titolo, l’esperienza VR e la possibile pubblicazione della demo sulle altre piattaforme.resident evil 7

Secondo la divisione francese della software house, per completare Resident Evil 7 saranno necessarie circa quindici ore, tempistica che potrebbe raddoppiare nel caso si giochi utilizzando la modalità VR. Non ci è ancora nota la causa di questa notevole differenza di tempistiche, ma è ipotizzabile che la modalità VR  sia caratterizzata da un ritmo meno frenetico, così da evitare disagi fisici al giocatore. Ad allungare ulteriormente la longevità di questo titolo contribuiranno i tre DLC  già annunciati in passato, che aggiungeranno ulteriori otto ore di gioco al titolo.

Sono stati inoltre rivelati alcuni dettagli riguardo alla demo di Resident Evil 7, la quale potrebbe essere nuovamente aggiornata con l’inserimento di nuovi contenuti entro la fine di gennaio 2017. In concomitanza con questo update , questa versione di prova dovrebbe arrivare anche su PC e Xbox One, cessando così di essere un’esclusiva degli utenti PlayStation 4.

Per concludere vi ricordo che Resident Evil 7 arriverà nei negozi italiani a partire dal 24 gennaio 2017 per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.