Zombicide Black Plague diventa un GDR con Plague Bearer

Da Zombicide: Black Plague nasce Plague Bearer, il GDR dark fantasy che sfida i sopravvissuti a fronteggiare l'apocalisse con coraggio.

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 2 minuti

L’universo di Zombicide: Black Plague si trasforma in un’esperienza di gioco completamente nuova con l’entusiasmante lancio di Plague Bearer: Dark Fantasy Roleplaying. In precedenza noto come Dark Ages Chronicles, il gioco ha finalmente rivelato il suo titolo ufficiale e il logo, promettendo un’esperienza intensa e avvincente.

Plague Bearer: Dark Fantasy Roleplaying

In questo regno in cui la vita è sempre stata un’ardua battaglia, l’oscurità non è giunta con i Negromanti e le loro orde di non morti; è sempre stata una presenza costante. Il mondo conosciuto è giunto al termine, cedendo il passo a un paesaggio notturno governato dalla morte e dalla disperazione.

Plague Bearer non propone un gioco dove dovrete nascondervi dagli zombi, ma vi troverete ad affrontare l’apocalisse con coraggio, brandendo la spada e lanciando incantesimi potentissimi. Ogni sopravvissuto è chiamato a viaggiare tra villaggi e castelli invasi dagli zombi, cercando disperatamente tutto ciò che possa prolungare la propria esistenza in questo mondo distorto.

Sebbene la speranza sembri un lontano ricordo, i giocatori non sono soli. Insieme, potrebbe esserci la possibilità di ricominciare, sfidando la morte e costruendo un futuro.

Strategie di sopravvivenza, racconti di coraggio e incontri con il terrore attenderanno i giocatori. “Plague Bearer” offre un’opportunità unica di immergersi in un’esperienza di gioco dark fantasy, unendo la ricchezza narrativa di “Zombicide: Black Plague” con una nuova veste avvincente. Preparatevi per l’apocalisse, perché questa volta, non ci sarà alcun posto dove nascondersi.

TAG:
Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.