Buone notizie, si torna ad Hyrule, ma stavolta in un modo un po’ diverso: arrivata la conferma legata al film di The Legend of Zelda, che Nintendo farà insieme a Sony Pictures. La pellicola, live action, sarà prodotta da Shigeru Miyamoto e Avi Arad.
Alla regia la pellicola avrà Wes Ball, che già aveva girato Maze Runner e sta lavorando al nuovo Il Regno del Pianeta delle Scimmie. Il film sarà co-finanziato da Nintendo e Sony Pictures Entertainment Inc., e la grande N metterà più del 50% dei fondi.
The Legend of Zelda: confermato il live action
Nintendo ha spiegato l’idea dietro la produzione di pellicole di questo genere: “Producendo autonomamente contenuti visivi della proprietà intellettuale, Nintendo sta creando nuove opportunità per consentire a persone provenienti da tutto il mondo di accedere all’intrattenimento che Nintendo ha costruito, attraverso mezzi diversi oltre alle sue console di gioco dedicate. Lavorando a fondo nella produzione del film con l’obiettivo di rendere tutti divertiti attraverso l’intrattenimento, Nintendo continuerà a perseguire i suoi obiettivi verso la produzione di un intrattenimento unico, e offrirlo a quante più persone possibile”.
Nonostante la conferma sia arrivata solo ora, in realtà da come ha spiegato Shigeru Miyamoto, sembra che la pellicola sia in lavorazione da molto tempo: “Sto lavorando al film live action di The Legend of Zelda ormai da molti anni con Avi Arad-san, che ha prodotto molti film di grande successo. Ho chiesto ad Avi-san di produrre questo film con me, e ora abbiamo ufficialmente iniziato lo sviluppo della pellicola con Nintendo fortemente coinvolta nella produzione. Ci vorrà del tempo prima del suo completamento, ma spero non vediate l’ora di vederlo.”
La scelta di spostarsi da Illumination, azienda che aveva lavorato con Nintendo su Super Mario Bros. – Il Film (con la stessa formula del doppio produttore, in questo caso Miyamoto e Chris Meledandri) a Sony Pictures indica sicuramente una scelta tecnica ben precisa: il film sarà fatto con attori veri, e inoltre – probabilmente – avrà dei toni diversi rispetto al film dedicato a Mario, motivo per cui puntare su Avi Arad sembra avere senso (considerato che già da tempo Miyamoto e l’ex CCO di Marvel Entertainment ci stanno pensando).
Ora resta solo da capire quale delle molte avventure verrà trasposta, se si punterà a qualcosa di più vecchio e datato (così da poter portare qualcosa di più iconico legato a Link, Zelda e compagni) o se si punterà a raccontare una trama più vicina a Breath of the Wild e Tears of the Kingdom.