The Legend of Zelda: tears of the Kingdom continua a collezionare record su record. Dopo il successo ottenuto sul suolo inglese, abbiamo finalmente i dati di vendita a livello globale: numeri davvero straordinari.
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è ufficialmente il titolo che, prima di qualunque altro gioco della serie, ha toccato quota 10 milioni di copie vendute: ci ha messo solo 3 giorni!
Il titolo, inoltre, ha venduto 4 milioni di copie solo sul suolo statunitense, frantumando il record di titolo Nintendo più venduto di sempre negli USA, in Giappone le copie vendute sono poco meno di 3 milioni.
Una serie, quella di Zelda, che ha raggiunto l’apice del suo successo grazie ai capitoli Breath of the Wild e Tears of the Kingdom, che hanno abbattuto ogni precedente record di vendita.
Nintendo ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in merito:
“Molti giocatori stanno tornando ad Hyrule con tutti i suoi nuovi misteri e possibilità. Grazie al lancio da record di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom per Nintendo Switch, non vediamo l’ora di vedere cosa creeranno nel gioco e le storie che condivideranno in seguito”
Vi ricordiamo che, sul nostro sito, potete trovare una serie di guide dedicate al completamento di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.