Una delle saghe con una colonna sonora più apprezzata è sicuramente The Legend of Zelda, tanto che da qualche anno è stata formata proprio un’orchestra che riproduce alcune delle migliori tracce nei teatri di tutto il mondo. A partire dalla scorsa edizione la Zelda Symphony of the Goddesses è arrivata anche in Italia, con una tappa a Milano e a Roma (di cui potete leggere la nostra esperienza qui), e dopo il grande successo l’orchestra tornerà nel nostro paese, a Milano, nel Teatro degli Arcimboldi.
In questo tour 2016 il concerto si presenta con un’edizione rinnovata e arricchita di nuove musiche e immagini tratte dall’ultimo gioco della saga “The Legend of Zel-da: Tri Force Heroes”, creato da Nintendo per la famiglia 3DS, e dai recenti Twilight Princess HD e Skyward Sword.
Un’imponente orchestra di 90 elementi sarà diretta per la prima volta dal M° Gia-como Loprieno, già noto al grande pubblico per aver fondato nel 2009 la Ensem-ble Symphony Orchestra con la quale ha accompagnato alcune tra le più impor-tanti star nazionali e internazionali in occasione dei loro tour (Andrea Bocelli, Gian-na Nannini, Il Volo, Sting, Kylie Minogue, Robbie Williams, Sam Smith, Burt Bacha-rach, Nile Rodgers e molti altri).
L’evento sarà il 30 settembre e ulteriori informazioni saranno disponibili sul sito ufficiale dell’orchestra, raggiungibile cliccando questo link: http://zelda-symphony.com/. Avete partecipato ad una delle due tappe della scorsa edizione? Che ricordi avete? Se non l’avete fatto non fatevi scappare questa seconda opportunità, ne vale davvero la pena!