Uno youtuber ha creato la sua PlayStation 5 Slim ed è bellissima

PlayStation 5 Slim non è un sogno: uno youtuber l'ha creata partendo da una console standard, modificandola e caricando il video sul canale.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

Fin da quando è stata rivelata, ma soprattutto appena è arrivata in commercio, le dimensioni di PlayStation 5 hanno sorpreso – a anche destabilizzato in alcuni casi – l’utenza, che di lì a poco ha dovuto fare i conti con l’importante ingombro della nuova ammiraglia di Sony, soprattutto per lo spazio in casa. Non è una novità che poco prima di metà generazione (nel ciclo vitale di una console ndr) viene sempre creata e commercializzata una versione “Slim” delle varie piattaforme, che oltre a migliorare la distribuzione dell’hardware ne riduce significativamente la grandezza, cosa che sicuramente avverrà anche con PS5. E se vi dicessimo che uno Youtuber ha già creato una PlayStation 5 Slim?

Come potrete vedere voi stessi avviando il player del video in calce alla notizia, nel suo canale DIY Perks lo youtuber ha realizzato quella che all’effettivo è in assoluto la prima PlayStation 5 Slim, anche se chiaramente non ufficiale. Il video ci mostra tutti i passaggi della creazione, fino ad arrivare al test finale in cui ci si rende conto che, effettivamente, la console è funzionante.

GameStop multa

Chiaramente non si tratta di qualcosa di facilmente ricreabile o riproducibile a casa, dato che molti dei passaggi richiedono attrezzature professionali, un’ottima conoscenza in assemblaggio di hardware, e soprattutto una precisione millimetrica.

In ogni caso, la notizia migliore che apprendiamo da questo video è che creare una PlayStation 5 Slim è assolutamente possibile, e che Sony potrebbe già essere a lavoro per una possibile pubblicazione. Il problema più grande rimane come sempre la poca reperibilità dei materiali per la creazione delle console (o in generale dei chip elettronici in qualsiasi mercato che ne faccia utilizzo), non è escluso quindi che magari esistano già dei prototipi funzionanti, ma che possano vedere slittare la loro produzione e commercializzazione a causa di questa mancanza (che affligge ancora enormemente anche la produzione e la distribuzione delle versioni standard).

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.