Yoji Shinkawa mostra i disegni del colloquio alla Konami nel 1994

Giuseppe Scibetta
Di
Giuseppe Scibetta
Un tipo, che fa cose, le fa di notte, completamente disorganizzato. Un tipo, che aspetta la notte, per assaporarne il silenzio, dedicandosi un po' qua e...
News
Lettura da 1 minuti

Yoji Shinkawa il 21 Dicembre scorso durante una lezione alla Kyoto Seika University ha mostrato i disegni che nel 1994 lui presentò al colloquio per la Konami, prima di essere assunto. Yoji Shinkawa è famoso per i disegni afferenti alla serie Metal Gear Solid ed ai studenti presenti alla lezione ha mostrato gli schizzi e i diversi stili di disegno utilizzati nel portfolio proposto al suo colloquio. Con quei disegni Yoji Shinkawa fu poi assunto alla Konami trovandosi quindi a lavorare per uno dei capolavori della casa. La lezione poi si è ovviamente conclusa con la parte degli autografi. Potrete apprezzare i diversi stili con i quali il desiner ha caratterizzato i suoi disegni come al solito in calce alla notizia.

Il desiner ha partecipato anche a titoli come Zone of The Enders e Policenauts. Attualmente lavora con Hideo Kojima al progetto Death Stranding e di Left Alive di Square Enix.

Condividi l'articolo
Un tipo, che fa cose, le fa di notte, completamente disorganizzato. Un tipo, che aspetta la notte, per assaporarne il silenzio, dedicandosi un po' qua e un po' la, alle cose che ama. Nato su un 486 è andato alla conquista di console e PC ed ora butta giù due righe.