Yo-Kai Watch 1: annunciata in Giappone la Remaster per Nintendo Switch

Level-5 ha annunciato l'approdo in esclusiva su Nintendo Switch della remaster di Yo-Kai Watch 1, primo capitolo della saga rilasciato originariamente su 3DS.

Valeria Girardi
Di
Valeria Girardi
Amante della musica, della scrittura e della lettura, ha una gatta nera che le fa compagnia. Tra i suoi hobby, videogames e fumetti, con i quali...
News
Lettura da 1 minuti

Level-5 ha recentemente annunciato per il mercato giapponese l’imminente arrivo di Yo-Kai Watch 1 per Nintendo Switch, una versione remaster in HD del primissimo capitolo della saga. Questa esclusiva e rinnovata edizione verrà rilasciata il prossimo 10 ottobre in Giappone, sia in formato fisico (al prezzo di 4.980 yen, ovvero circa 41 euro) che in formato digitale.

La stessa compagnia ha con l’occasione aperto anche un sito dedicato, nel quale sono state condivise alcune immagini in anteprima. La Remaster si presenta quindi con una grafica sensibilmente migliorata e, secondo quanto dichiarato dalla stessa Level-5, verranno incluse ulteriori funzionalità e contenuti aggiuntivi, come luoghi inediti tutti da esplorare e nuove tipologie di pesci e insetti.

Confermata, inoltre, la compatibilità del titolo con tutti i giocattoli della serie Yo-kai Art e DX Yo-Seiken, mentre  per gli interessati che procederanno al preordine verrà data la possibilità di ottenere (tramite codice download) Ikakamone Chairman, Yo-kai ancora esclusivo di Yo-kai Watch 4.

Non sappiamo se e quando la remaster di Yo-Kai Watch 1 verrà rilasciata anche per il mercato europeo, ma è altamente probabile che nel breve tempo avremo modo di scoprire ulteriori informazioni in merito al titolo.

Condividi l'articolo
Amante della musica, della scrittura e della lettura, ha una gatta nera che le fa compagnia. Tra i suoi hobby, videogames e fumetti, con i quali evade dal mondo sintetico e monotono della quotidianità.