Xiaomi: il fatturato aumenta del 49,1% nell’ultimo trimestre

Stefano Speranza
Di Stefano Speranza News Lettura da 1 minuti

Grazie alla sua strategia di mercato, battezzata “Triathlon“, l’azienda cinese Xiaomi (specializzata in smartphone e prodotti per l‘Internet delle cose) registra un’ottimo fatturato nell’ultimo trimestre lavorativo, conclusosi il 30 settembre 2018.xiaomi

L’azienda ha registrato un fatturato totale di circa 50 miliardi di RMB, che corrispondono ad un incremento di circa il 49,1% su base annua. Il fatturato internazionale invece è cresciuto del 112,7% su base annua, attestandosi a circa 22 miliardi di RMB (pari al 43,9% del fatturato totale).

Per quanto riguarda invece l’utile netto del terzo trimestre, quest’ultimo è stato di circa 2,4 miliardi di RMB (con un incremento del 17,3% su base annua). Mentre l’utile rettificato non si è discostato di molto, arrivando a circa 2,8 miliardi di RMB, con un incremento del 36,3% su base trimestrale.

Condividi l'articolo
Potrei definirmi un ragazzo semplice con passioni semplici: quella per i videogiochi, ma soprattutto per il mondo del cinema. Da che ho memoria passo il tempo libero (e anche quello impegnato) a giocare e a vedere film. Il mio obiettivo è quello di condividere con quante più persone possibile queste mie passioni (e anche conquistare il mondo, ma per quello c'è tempo).