Xiaomi ha ufficialmente annunciato il suo nuovo Redmi K20 Pro

Luca Di Carlo
Di
Luca Di Carlo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad...
News
Lettura da 2 minuti

Xiaomi ha recentemente ufficialmente presentato al mondo il suo primo dispositivo mobile di punta della sottomarca Redmi e conosciuto come Redmi K20. Il modello top di gamma è però il Redmi K20 Pro. La parte in vetro utilizza un gradiente di Keviar, e sarà disponibile nelle colorazioni Carbon Black, Flame Red e Glacier Blue. La cornice superiore dello smartphone è sottile 1,85 millimetri, mentre le laterali sono di 2,11 millimetri e quella inferiore di 3,8mm.

Sotto la scocca è presente il processore Qualcomm Snapdragon 855 octa-core, fino ad 8 gigabyte di RAM e 128 gigabyte di memoria interna. Durante l’evento di presentazione, la società ha mostrato che nei benchmark di AnTuTu il dispositivo ha raggiunto un punteggio di 388.803. La GPU è Adreno 640, mentre il display è AMOLED FHD+ da 6,39 pollici con risoluzione di 1080×2340 pixel.

La fotocamera anteriore da 20 megapixel è a scomparsa, con il meccanismo in grado di resistere a 300.000 aperture. E’ inoltre presente un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali. La capacità della batteria è di 4.000 mAh, con supporto allo standard Quick Charge 4+ grazie al quale è possibile ricaricare il dispositivo in 73 minuti mentre l’implementazione della tecnologia Game Turbo 2.0 lo rende una soluzione interessante anche agli occhi dei videogiocatori.

La fotocamera principale di Redmi K20 Pro utilizza un sensore da 48 megapixel grandangolare affiancata da una lente super-wide da 13 megapixel ed un teleobiettivo da 8 megapixel. Supporta riprese video in super slow motion a 960fps, ma è presente anche una modalità notturna e la modalità ritratto.

TAG:
Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.