Soedesco ha annunciato una collaborazione con l’etichetta canadese Monstercat, per la colonna sonora del gioco di corse arcade futuristico Xenon Racer. Il videogame è sviluppato dal team italiano 3DClouds, già creatore di All Star Fruit Racing. Xenon Racer è caratterizzato da un design futuristico che si lega perfettamente con la produzione di Monstercat, dedicata a suoni elettronici, house, dubstep e glitch-hop. Il gioco includerà ben 20 tracce, realizzate da grandi artisti come Pegboard Nerds, Grant, Rameses B, FWLR, Melano, Noisestorm e Tokyo Machine.
Gavin Johnson, Head of Gaming di Monstercat, ha affermato:
A Monstercat, siamo sempre alla ricerca di nuovi giochi da potenziare, soprattutto se creati da sviluppatori appassionati, cercando altresì nuovi palchi per i nostri artisti. Con il lancio di Xenon Racer, vogliamo contribuire ad iniettare benzina nelle gare grazie alla musica dei nostri talentuosi artisti.
Anche Bas de Jonge, Marketing Manager a SOEDESCO, è entusiasta di questa partnership:
Siamo felici di avere la musica di Monstercat su Xenon Racer, visto che si incastra perfettamente con il feeling arcade futuristico del gioco. Siamo felici di poter offrire ai talentuosi artisti la possibilità di portare la loro musica ai fan dei giochi di corse in tutto il mondo, specialmente con un’etichetta così attiva nella scena gaming.
Ecco a voi la lista ufficiale di canzoni presenti nel gioco:
- Bubble Beam by nanobii
- How We Win by FWLR
- Nova by Rameses B
- Virtuality by Rameses B
- We Are One by Flite
- Mimic by Droptek
- Don’t Fight It by Melano
- Leaving Now by Noisestorm
- Comeback by Bossfight & Falcon Funk
- BUBBLES by Tokyo Machine
- Starship by Grant
- BLAST by Tokyo Machine
- HYPE by Tokyo Machine
- Bring Me Joy by Pegboard Nerds & lug00ber
- Traveller by Melano
- Elevate by Rootkit
- Transmission from Lemuria by Varien
- Spring Snow by CloudNone
- If We Never by Aiobahn & Vin
- Glow by Richard Caddock
Ricordiamo che Xenon Racer è in arrivo, sia in edizione fisica sia in edizione digitale su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e Steam. Se volete sapere di più sul titolo date un’occhiata al nostro provato.