Xenoblade Chronicles X: stanotte server in manutenzione

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di Damiano "Xenom" Pauciullo News Lettura da 2 minuti

Una gran parte, ma non essenziale ai fini del completamento del gioco, di Xenoblade Chronicles X comprende il gioco online e fin dall’uscita del gioco Nintendo, una volta a settimana, ha effettuato una manutenzione di qualche ora ai server per rendere il multiplayer e le varie funzioni il più appaganti possibili.

xenoblade chronicles x
Durante le vacanze natalizie questa “tradizione” era stata sospesa, ma ecco che a ricordarci che si ritorna all’attività lavorativa ci pensa la stessa società giapponese che da stanotte, dalle 3.50 alle ore 5.30 italiane, riprenderà con la manutenzione dei server del gioco. Chi quindi basava le sue sessioni di gameplay principalmente sul multiplayer ed era solito giocare in notturna, per questa notte dovrà rinunciare a portare avanti le missioni del grande RPG in esclusiva per Wii U.

Ricordiamo che da poco Nintendo ha annunciato anche una manutenzione ai server che gestiscono tutta l’infrastruttura online di Wii U e 3DS, a partire dall’eShop e, più in generale, di tutto il Nintendo Network. Manutenzioni che a primo impatto potrebbero dar noia a chi usufruisce molto di questi servizi, ma come spesso si dice in questi casi, “meglio prevenire che curare (ricordiamo a tal proposito i recenti problemi avuti da Microsoft e Sony per i propri servizi online, puntualmente risolti).

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.