Xenoblade Chronicles X avrà l’off-screen play

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Una delle particolarità che offre il Wii U grazie al suo GamePad è la possibilità di poter giocare, nei giochi supportati, con il solo controller della console, senza l’utilizzo di un televisore (sfruttando appunto lo schermo incorporato). A sfruttare questa caratteristica, chiamata off-screen play, ci sarà anche Xenoblade Chronicles X.

Xenoblade XLa notizia non è di certo sorprendente, visto che molti titoli supportano questa funzionalità; in ogni caso gli stessi sviluppatori dichiarano che è stata una scelta difficile poiché inizialmente non erano soddisfatti della resa visiva di un titolo del genere, con tantissimi elementi a schermo e scritte molto piccole, su uno schermo come quello del GamePad.

Alla fine, però, i fan sono stati accontentati, essendo stata l’off-screen play una funzione molto richiesta per Xenoblade Chronicles X.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.