XCOM 2 – TLE: nuova espansione in vista?

Stefano Bombara
Di
Stefano Bombara
Appassionato di videogiochi, film, serie tv, anime, manga, comics, libri, statue e probabilmente anche di meccanica quantistica per quanto non ne sappia nulla, ha tutto il...
News
Lettura da 2 minuti

Qualche mese fa venne avvistata nei database Steam la voce XCOM 2 – TLE che non aveva destato particolare interesse, nel pensiero comune potesse trattarsi di qualche test. In fondo, numerose altre voci furono trovate nel corso degli anni nel database Steam, come quella riguardante un ipotetico Halo 3 che purtroppo non ha mai visto la luce su PC. Ora, però, XCOM 2 – TLE sembra essere sotto la fase di quality assurance di 2K Games, il publisher della saga di Firaxis Games. A questo punto è possibile che, come avvenne con War of the Chosen lo scorso anno (prima espansione per XCOM 2, ndr), XCOM 2 – TLE possa essere presentata all’E3, più specificatamente durante il PC Gaming Show. Come ulteriore conferma di ciò, l’acronimo TLE potrebbe significare The Last Expansion.

XCOM2_Wilderness_Berserker

Per chi non lo sapesse, XCOM 2 è un tattico a turni che ci pone nei panni del comandante della divisione XCOM, ultimo baluardo della resistenza contro le forze aliene che, ormai, han preso il dominio della Terra. Il gioco in questione è attualmente disponibile al download per gli utenti abbonati al Playstation Plus della piattaforma Playstation 4. Se non avete avuto modo di provarlo ancora, non vi resta che approfittare della generosità di Sony: d’altronde è un capolavoro del suo genere.

Nell’effettiva speranza che venga mostrata una seconda espansione nuova di zecca all’E3noi vi lasciamo alla nostra recensione della versione console di XCOM 2 dandovi appuntamento per Martedì 12 Giugno alle ore 22.00 del fuso orario italiano, ovvero per l’inizio del PC Gaming Show dell’E3.

Condividi l'articolo
Appassionato di videogiochi, film, serie tv, anime, manga, comics, libri, statue e probabilmente anche di meccanica quantistica per quanto non ne sappia nulla, ha tutto il tempo del mondo che spreca nel capire quante ore impiegare su cosa. Ciò che gli preme chiarire sin da subito è quanto sia originale Transistor, per poi coniare nuovi elogi con cui coccolare Kamiya. Si addormenta pensando a Black & White e al lancio del paesano.