Purtroppo tutti i fan che aspettavano a breve XCOM 2 su console, dovranno avere pazienza per tre settimane più del previsto. L’annuncio del rinvio del titolo è stato rilasciato direttamente da 2K Games, durante la conferenza dell’azienda riguardo i dati finanziari del primo trimestre di questo anno fiscale. Dopo i dati incoraggianti rilasciati dunque da alcune controparti videoludiche, la notizia del rinvio al 27 settembre di XCOM 2 lascia l’amaro in bocca. La data precedentemente fissata da Firaxis Games era il 6 settembre.
Quali sono le motivazioni del rinvio per questa versione per Xbox One e PlayStation 4? Ancora non sono stati divulgati dettagli a riguardo, ma nel caso questi riguardassero un’ulteriore ottimizzazione del porting, probabilmente coloro che sono in attesa non storceranno il naso più di troppo, sapendo che si troveranno tra le mani un prodotto migliore rispetto a quello che avrebbero avuto 20 giorni prima. Vi ricordiamo che al momento XCOM 2 è disponibile su PC, Mac e Linux, e che lo strategico a turni è disponibile all’acquisto dal 5 febbraio di quest’anno.
Anche voi state aspettando la versione console per questo capolavoro? Lo avete già pre ordinato? Diteci la vostra lasciando un commento in basso o su Facebook!