Xbox Series X e S: Microsoft ha presentato una lunga lista di esclusive

Secondo questa lunga lista di esclusive per Xbox Series X e Series X stilata da Microsoft, per i giocatori sarà un grande 2021!

Giuseppe Fragola
Di
Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo...
News
Lettura da 3 minuti

Tra le pagine del sito ufficiale xbox.com Microsoft ha svelato una lunga lista di titoli dedicati a Xbox Series X e Series S che saranno disponibili entro la fine del 2021, in esclusiva, per le proprie console di nuova generazione. “Il 2021 sarà un anno fantastico per essere un fan di Xbox“, recita l’articolo in apertura. “Xbox Series X e Series S sono state ormai lanciate, quindi stiamo ufficialmente andando avanti a tutto vapore verso la prossima generazione di giochi“. Nel presentare la lunga lista di titoli, Microsoft afferma:

Nel 2021, i creatori di tutto il mondo sfrutteranno più a fondo la potenza di Xbox Series X e Series S e offriranno un’enorme varietà di contenuti ai giocatori Xbox. Prevediamo che questa sarà la generazione più eccitante mai vista per sviluppatori e giocatori, con qualcosa di interessante per ogni tipo di giocatore. Anche se abbiamo molto di più in serbo, sia dai nostri talentuosi partner che dai nostri team creativi di Microsoft, abbiamo pensato che ora sarebbe stato il momento perfetto per dare un’occhiata più da vicino ai giochi annunciati che stanno per essere lanciati come esclusive per console su Xbox Series X | S e Xbox One.

Vengono quindi descritti (non entrando troppo nel dettaglio), titoli del calibro di Adios (un’avventura in prima persona) e The Artful Escape, attualmente in sviluppo presso gli studi di Beethoven & Dinosaur e pubblicato da Annapurna Interactive: una storia che narra le vicende di Francis Vendetti mentre intraprende un viaggio multidimensionale per creare il suo personaggio di scena. Si tratta di un gioco d’azione, guidato fortemente dal comparto narrativo, con un’attenzione particolare rivolta alla colonna sonora. The Ascent, sviluppato da Neon Giant e pubblicato da Curve Digital, è invece un gioco di ruolo, che sarà possibile affrontare sia in solitaria che in co-op, che promette di raggiungere lo standard dei 4K a 60fps su Xbox Series X. Con ben 650 milioni di giocatori registrati, inoltre, Crossfire è uno dei giochi PC più giocati al mondo. Il leggendario franchise arriverà su Xbox Series X e Series S nel corso del 2021 con una impressionante dose di adrenalina e piombo.

Per visualizzare l’intera lista dei giochi in esclusiva in arrivo nel 2021 su Xbox Series X e Series S vi invitiamo ad indirizzare qui i vostri browser. Da qualche giorno è stato annunciato il nuovo controller Pulse Red, dedicato alla nuova console di casa Microsoft. Da circa una settimana sappiamo, infine, che il Colosso di Redmond ha aumentato i ritmi di produzione per garantire una nuova ondata di console entro i prossimi mesi.

Condividi l'articolo
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!