Xbox Series X: Gucci realizza un modello da 10.000 dollari

Gucci ha realizzato dei modelli lussuosissimi di Xbox Series X, con console e controller firmati e una confezione veramente molto speciale.

Samuel Raciti
Di
Samuel Raciti
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così...
News
Lettura da 3 minuti

Le console di nuova generazione, vale a dire PlayStation 5 e Xbox Series X/S sono ormai sul mercato da circa un anno. Eppure ancora oggi non è facile mettere le mani su uno di questi pezzi hardware (con la relativa eccezione di Series S), che sono rimasti quasi introvabili a causa della crisi dei semiconduttori. Tuttavia, il lusso non si può far certo fermare dalla mancanza di microprocessori, ed ecco perché è stata svelata una Xbox Series X Gucci da 10.000 dollari.

Il modello di console d’élite non è il primo esempio di dispositivo super costoso dedicato alle console, basti pensare ad esempio la versione di PlayStation 5 targata oro. Piuttosto questa tendenza, dovrebbe farci riflettere sul valore dei videogiochi in crescita esponenziale nel corso degli anni, anche agli occhi del pubblico e del mercato molto facoltoso.

Non parliamo infatti soltanto di macchine da gioco, ma di veri e propri pezzi di design e collezione che possano fare la loro figura anche solo quando si parla di oggetti belli da avere e mostrare in casa. Certo il prezzo resta assolutamente fuori parametro per moltissimi di noi. Eppure, è comunque bello poter notare come il nostro media preferito si stia evolvendo e acquisendo un valore sempre maggiore anche al di fuori del mercato esterno al settore.

Tornando alla Xbox Series X di Gucci da 10.000 euro, la console è stata serigrafata esteriormente con il marchio GG che pare abbia una doppia valenza, sia per il marchio Gucci, che per il termine utilizzato spesso nei videogiochi per indicare una bella partita (Good Game).

Xbox Series X Gucci

Oltre a questo, sono anche presenti 2 controller firmati e con delle semplici strisce blu e rosse, e la firma del marchio, ed è disponibile anche una sottoscrizione all’abbonamento Xbox Game Pass, anche se non è noto per quanto tempo sia valida.

Ma la componente più importante della console sembra invece la confezione con il quale arriverà nelle case dei facoltosi acquirenti, vale a dire una valigia dorata dal raffinatissimo gusto estetico che racchiude la console come un oggetto super prezioso. Per gli utenti interessati sappiate che esistono al mondo solo 100 modelli per adesso e che saranno venduti dal 17 novembre in poi nei seguenti luoghi: Wooster Street outpost a Manhattan, Gucci Circolo a Milano, e Shibuya location a Tokyo

Condividi l'articolo
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.