Dopo PS5, anche Xbox Series X, la console di “fascia alta” proposta da Microsoft per questa generazione, adeguerà il suo prezzo, ovviamente a rialzo. A dichiaralo è Kari Perez, responsabile delle comunicazioni per Xbox, in un’intervista rilasciata a The Verge.
La console Xbox Series X, in alcuni mercati tra i quali rientra quello italiano, raggiunge PS5: costerà proprio 549,99 euro, come la sua rivale. Non subirà alcuna variazione l’attuale prezzo di Xbox Series S, si rimane sui 299,99 euro.
Ad aumentare di prezzo non è solo la console di Microsoft, ma anche il suo noto abbonamento: l’Xbox Game Pass. L’abbonamento passerà da un prezzo pari a 9,99 euro mensili a 10,99. Questa modifica è valida solo per la versione base dell’abbonamento su console.
La versione PC non subirà alcun cambiamento di prezzo, come riportato dalla stessa Microsoft, mentre la versione Ultimate passerà da 14,99 a 16,99 euro al mese.
Kari Perez ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in merito:
“Abbiamo mantenuto gli stessi prezzi per le console per molti anni e abbiamo deciso di adeguarli per questioni di competitività su alcuni mercati”
“Questi aggiustamenti dei prezzi di Game Pass non sono correlati all’accordo Activision Blizzard e sono destinati a soddisfare le condizioni del mercato locale”
Microsoft ha tenuto ad affermare che non c’è alcuna correlazione tra l’acquisizione di Activision-Blizzard e questo cambio di programma: come la prenderanno gli utenti Microsoft?