Xbox Series X: apparso in rete il presunto logo della console

Anche il nuovo logo di Xbox Series X sembra essere stato ormai registrato. Ecco il suo design e i possibili motivi di tale scelta:

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

In queste ultime ore è apparso in rete quello che dovrebbe essere a tutti gli effetti il futuro logo di Xbox Series X, la nuova console da gioco di casa Microsoft. Ad oggi, infatti, tutti conosciamo l’estetica della macchina che si è mostrata al pubblico durante i The Game Awards 2019, lasciandoci con una sensazione mista tra incredulità e stupore riguardante il design, per poi apprezzarla meglio una volta svelate anche le caratteristiche tecniche.

Quest’oggi però è il futuro logo della console a tenere banco, un nuovo logo che molto probabilmente porrà le basi per quella che si appresta a diventare una “famiglia” di console. Registrato ufficialmente il 16 aprile 2020, come potete vedere dall’immagine in basso, la dicitura “Xbox” sparisce del tutto: al margine sinistro, posta in maniera verticale, troviamo la scritta “Series” realizzata in modo piuttosto minimal, mentre il restante spazio è tutto adibito per la lettera “X“, anch’essa piuttosto stilizzata, che risalta sicuramente all’occhio.

Spesso in rete sono circolate voci su una possibile seconda console denominata “Lockhart”, una macchina più economica e meno potente della sua sorella maggiore, che dovrebbe essere presentata come Xbox Series S. Più volte Microsoft ha infatti dichiarato di come sia intenzionata a realizzare una grande famiglia composta non solo da console, ma anche da gadget, vestiti, bevande e molto altro. 

xbox series x

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!