Xbox One X arriverà sul mercato tra qualche giorno, ma già iniziano a emergere sul web recensioni e confronti che la rapportano sia alle console dei competitors che a quelle precedenti del marchio. A questo proposito, il sito TrueAchievement, ha messo a confronto i tempi di caricamento di Xbox One con quelli della nuova Xbox One X al momento del lancio dei giochi.
I risultati della nuova console sono stati ottimi. In generale le prestazioni per l’avvio dei diversi titoli hanno registrato tempistiche ridotte, in un range compreso tra il 10% e il 30%. Molto è dipeso dall’unità usata all’avvio, dall’hard disk esterno sono stati rivelati tempi minori del 10% mentre, per quanto riguarda i giochi lanciati dall’unità interna, le percentuali di miglioramento salgono. Ha inciso anche la diversità di titoli provati, come attestato dal grafico sottostante, che evidenzia riduzioni sostanziali dal 26% sino addirittura al 44%.
I risultati sembrano essere ottimi, molto ci sarà ancora da aggiungere nei vari confronti sul piano grafico e prestazionale per vedere effettivamente quali siano le vere potenzialità della nuova console di Xbox. Ma ancora più interessanti saranno gli eventuali confronti con PlayStation 4 PRO.
L’Xbox One X ricordiamo sarà disponibile dal 7 novembre. Cosa ne pensate voi a riguardo?