Xbox One: presto le prime Universal App

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 2 minuti

Quel che Microsoft da qualche anno sta cercando di creare è davvero notevole: un ecosistema unico, con un sistema operativo (Windows 10) che possa funzionare su qualsiasi dispositivo elettronico che conosciamo, sia esso uno smartphone, un tablet, un pc o una console. E sembra proprio che la direzione presa sia quella giusta, tanto che su Xbox One arriveranno persino le prime Universal App (applicazioni che girano su tutti i dispositivi sopra citati), tra cui il pacchetto Office.

Xbox One Office

Secondo quanto dichiarato dal CEO di Microsoft, Satya Nadella, le prime applicazioni universali per Xbox One e Windows 10 arriveranno a breve, nonostante però non sia stato specificato un esatto periodo di lancio, né tantomeno quali saranno ufficialmente queste applicazioni.

Secondo molti però sarà proprio la suite di Office a sbarcare per prima sulla console della casa di Redmond, con Word e Excel (i due programmi più usati) a fare da aprifila già durante la primavera. Ovviamente non si tratta di una notizia ufficiale e le prime app potrebbero anche essere altre, ma le dichiarazioni della stessa Microsoft di essere al lavoro per portare l’uso di tastiera e mouse su Xbox One (immancabili per poter usare i due programmi citati) portano sicuramente il vento a favore di queste ipotesi formulate.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.