Xbox One ha portato 400 milioni di perdite a Microsoft!

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Brutte notizie in casa Microsoft: il colosso statunitense ha svelato che dal lancio del mese di novembre, l’Xbox One ha generato perdite per 400 milioni di dollari. Se a questo aggiungiamo il fatto che la divisione Xbox, fatta eccezione per gli ultimi anni di Xbox 360, non ha mai generato utili, possiamo capire come nell’ambito videoludico Microsoft non riesca proprio a sfondare.

XBox-One-Logo

Nonostante i ricavi siano aumentati del 34% generando 1.7 miliardi di dollari, anche i costi sono aumentati ma ben del 72% raggiungendo i 2.1miliardi di dollari, per una perdita, appunto, di 400milioni di dollari.

Una curiosità: SEGA, quando a suo tempo dovette ritirarsi dal mercato console, aveva proprio subito una perdita di 400 milioni di dollari. Ovviamente i tempi sono cambiati e la situazione generale di Microsoft è molto più rosea rispetto a quella di SEGA in quei tempi.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.