Xbox One: Microsoft aspira ad un hardware costantemente rinnovabile!

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Di Emanuele "Nucky" D'Ascanio News Lettura da 2 minuti

Phil Spencer, in occasione del keynote tenutosi la scorsa settimana a San Francisco, ha parlato ovviamente di Xbox One e di come Microsoft aspiri a creare definitivamente un hardware costantemente rinnovabile. Di seguito le sue dichiarazioni:

Le console bloccano l’hardware e le piattaforme software all’inizio della generazione. Si apre quindi un ciclo di sette anni circa, mentre gli altri ecosistemi diventano migliori, più veloci e più forti. Poi attendi per la prossima, grande funzione”.

Xbox One

In tutto ciò ovviamente è andata di mezzo anche la questione delle retrocompatibilità, grande sfida vinta con successo e portata costantemente avanti da parte della casa di Redmond. Il boss di Xbox ha dichiarato infatti che Microsoft è riuscita a creare un nuovo che hardware che, sfruttando la grande funzionalità scoperta, è in grado di far girare gli stessi giochi anche su una macchina diversa e nuova ed in futuro tutto ciò potrebbe anche funzionare anche con i giochi Xbox One, grazie alle Universal Windows Application.

“Possiamo effettivamente sentirci come se fossimo su PC, dove posso giocare i vecchi capitolo di Doom e Quake ma anche far girare i miei giochi nuovi in 4K. La mia libreria è sempre con me. L’innovazione dell’hardware continua mentre l’innovazione del software è in grado di prendere un vantaggio e non devo saltare una generazione e perdere tutto ciò che avevo giocato prima.”

Queste invece le parole del celebre The Guardian riguardo tale argomento:

Microsoft potrebbe lanciare sul mercato una versione della console aggiornata ogni anno con un processore più potente e un hardware grafico più recente. In teoria, essendo i giochi scritti come Universal Windows Application, rimanere compatibili con le nuove macchine”.

Cosa ne pensate di tutto ciò? Fateci sapere la vostra opinione commentando, se volete, la news!

 

Condividi l'articolo
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!