Xbox One: l’interfaccia sarà rinnovata per essere usata anche senza Kinect

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Di Emanuele "Nucky" D'Ascanio News Lettura da 1 minuti

 

Ieri vi abbiamo riportato la clamorosa notizia di una Xbox One che, a breve, verrà venduta a 399 euro poiché sarà sprovvista del famoso e controverso Kinect.  Sicuramente a questo proposito, Microsoft ha intenzione di effettuare un rinnovamento dell’interfaccia in modo da ottimizzarla anche per chi non ha acquistato la periferica Kinect, studiata per rilevare i movimenti dei giocatori.

Questa supposizione è stata direttamente confermata dal responsabile marketing di Xbox, Yusuf Mehdi, che ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti il menu di Xbox One. Se per esempio al momento è possibile impartire comandi vocali alla console, il team di Microsft vuole “rendere alcune di queste funzioni disponibili con Kinect, ottimizzate anche per l’uso del controller.” 

Di seguito posto l’immagine dell’interfaccia utilizzata attualmente da Xbox One; secondo voi come cambierà?

xbox_one__uno_sguardo_all___interfaccia_7188

Condividi l'articolo
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!