Xbox One: il supporto a mouse e tastiera potrebbe arrivare molto presto

Il supporto per utilizzare mouse e tastiera sulle console di casa Microsoft potrebbe arrivare molto presto!

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

L’upgrade che in molti stanno aspettando, che ci regala la possibilità di giocare con il mouse e la tastiera con la propria Xbox One potrebbe uscire anche tra poche ore. Questo upgrade è stato annunciato ormai da Microsoft diverso tempo fa, promettendo a tutti gli utenti che preferiscono il binomio mouse-tastiera, di poterlo sfruttare anche sulla propria console casalinga.xbox mouse e tastiera

La lunga attesa sembra però giunta al termine, perché sul sito polacco Game Professional, la casa di Redmond ha pubblicato una nuova pagina dove viene annunciata la compatibilità di due periferiche con Xbox One, Xbox One S e Xbox One X. Questa notizia potrebbe derivare da un errore umano, che per sbaglio invece di programmare l’uscita della pagina ha premuto direttamente “Pubblica“, questo spiegherebbe il perché dell’immediata cancellazione della pagina. Purtroppo però questo non è bastato a bloccare alcuni utenti molto lesti che hanno fatto lo stesso uno screen della pagina, che potete vedere poco sopra.Qui di seguito invece vi lasciamo alla traduzione del testo polacco riportato sulla pagina:

Alcuni giocatori preferiscono conquistare il mondo virtuale con un pad in mano. Altri preferiscono la precisione nei movimenti offerta da un mouse. Altri, tuttavia, non possono immaginare di giocare senza una tastiera. Da ora, i possessori di Xbox One (inclusi i modelli Xbox One S e Xbox One X) possono decidere di usare questi accessori. “PC Master Race”? Grazie il supporto a mouse e tastiera, possiamo già da ora parlare di “Xbox Master Race”!”.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!