Xbox One S: data di uscita per le versioni da 500 GB e 1 TB

Fabio "Super[C!T]Guy" Di Lorenzo
Di Fabio "Super[C!T]Guy" Di Lorenzo News Lettura da 2 minuti

Dopo aver annunciato due giorni fa la data di uscita della versione da 2TB di Xbox One S (2 Agosto), Aaron Greenberg, capo del settore marketing di Xbox, ha rivelato nella giornata di ieri che la prossima settimana verranno finalmente svelate le date di uscita per le versioni da 500 GB e da 1 TB della Xbox One S. I due modelli saranno disponibili passato il 2 Agosto, giorno in cui Microsoft pubblicherà la versione da 2 TB.

Xbox One

A proposito di…

La Xbox One S è una versione revisionata della Xbox One. Di dimensioni notevolmente ridotte (il nuovo chassis si presenta il 40% più piccolo rispetto al modello originale), la versione S supporta uno stand verticale, rivede la connettività di sistema (manca la porta Kinect One, che dovrà essere collegato tramite adattatore USB), non richiede un alimentatore esterno e supporta la risoluzione 4K per video (Blu-Ray e streaming) e HDR. Anche il controller ha subito un restyling: grip in gomma nelle impugnature, supporto al Bluetooth standard e compatibilità con Windows 10 mobile.

Le voci secondo quali la console presenta un hardware migliorato che potesse migliorare le prestazioni rispetto al modello originale, sono state parzialmente smentite dalla stessa Microsoft, tuttavia ha chiarificato questo aspetto: per poter garantire la visione fluida di contenuti in 4K e la funzionalità HDR, la CPU del sistema è leggermente più potente rispetto al modello precedente di Xbox One; questo tuttavia non migliorerà significativamente le prestazioni dei giochi.

 

Condividi l'articolo