Xbox Game Pass: in arrivo una valanga di giochi, a partire da domani

Con Halloween alle porte, Microsoft ha svelato quali titoli andranno ad arricchire il catalogo di Xbox Game Pass, a partire da domani.

Luca Di Blasi
Di Luca Di Blasi News Lettura da 7 minuti

Nelle scorse ore la casa di Redmond ha svelato quali titoli andranno ad arricchire il catalogo di Xbox Game Pass a partire da domani, 27 ottobre. Con Halloween alle porte, Microsoft ha deciso di omaggiare l’ormai celebre festività popolare di origine celtica mettendo a disposizione dei propri abbonati diversi giochi inquietanti, anche se non mancheranno classici rimasterizzati e titoli meno impegnativi. Vi riportiamo nel dettaglio le nuove aggiunte del mese di novembre, che saranno disponibili non solo per console e PC, ma anche per dispositivi Android:

  • Carto (Console & PC) – 27 ottobre: Affascinante gioco d’avventura basato su una meccanica a rompicapo unica e rivoluzionaria. Usa questo potere per esplorare terre misteriose, aiutare personaggi pittoreschi e guidare Carto nel suo viaggio per ricongiungersi alla famiglia.
  • Day of the Tentacle Remastered (Console & PC) – 29 ottobre: Pubblicato originariamente da LucasArts nel 1993 come sequel dell’incredibile Maniac Mansion di Ron Gilbert, Day of the Tentacle è un’avventura grafica ai confini del tempo e della mente, in cui 3 improbabili amici collaborano per evitare che un malvagio tentacolo viola mutante conquisti il mondo!
  • Five Nights at Freddy’s (Android, Console & PC) – 29 ottobre: Benvenuto nel tuo nuovo lavoro estivo alla Pizza di Freddy Fazbear, dove bambini e genitori vengono per divertimento e cibo a perdita d’occhio! L’attrazione principale è ovviamente Freddy Fazbear; e i suoi due amici. Sono robot animatronic, programmati per soddisfare la folla! Il comportamento dei robot è diventato un po ‘imprevedibile di notte, ed è stato molto più economico assumerti come guardia di sicurezza che trovare un riparatore.
  • Full Throttle Remastered (Console & PC) – 29 ottobre: Classica avventura grafica firmata Tim Schafer, leggenda del settore, e pubblicata dalla LucasArts nel 1995. Il protagonista è Ben Throttle, il rude capo della banda di motociclisti “Polecat” che si ritrova immischiato in una trama a base di atti eroici, assassinii e asfalto.
  • Grim Fandango Remastered (Console & PC) – 29 ottobre: Avventurati nella terra dei morti negli eleganti panni del mietitore Manny Calavera, agente presso il Dipartimento della Morte.
  • PlayerUnknown’s Battlegrounds (Android) – 29 ottobre: È l’esperienza di Battle Royale assoluta, che coinvolge 100 giocatori che combattono l’uno contro l’altro in una lotta per la sopravvivenza attraverso una varietà di ambienti emozionanti e coinvolgenti. Non è solo un gioco. Questo è Battle Royale. Per giocare è necessario disporre di Xbox Live Gold, venduto separatamente.
  • ScourgeBringer (Android) – 29 ottobre: Ambientato in un mondo post-apocalittico in cui un’entità misteriosa ha portato scompiglio su tutta l’umanità, ScourgeBringer ti mette nei panni della guerriera più letale del suo clan: Kyhra. Aiutala a esplorare l’ignoto e aprire un varco attraverso macchine antiche che proteggono il sigillo del suo passato, e forse anche la redenzione dell’umanità.
  • Unruly Heroes (Android, Console & PC) – 29 ottobre: Ispirato al famoso romanzo cinese “Il viaggio in Occidente”, Unruly Heroes narra le gesta di quattro improbabili eroi incredibilmente diversi che devono raccogliere tutti i frammenti del rotolo e attraversare mondi fantastici per ripristinare l’equilibrio… o morire provandoci! Con la sua ambientazione vivace e lussureggiante, il gioco è una scherzosa versione della storia originale che prevede una serie di salti, arrampicate, sfide inattese e battaglie intense contro orde di nemici e temibili boss.
  • Celeste (Android, Console & PC) – 5 novembre: Aiuta Madeline ad affrontare i suoi demoni in un viaggio verso la cima del Monte Celeste in un avvincente platformer dai creatori del classico multigiocatore TowerFall. Fronteggia centinaia di sfide disegnate a mano, scopri impalpabili segreti e ricostruisci il mistero della montagna.
  • Comanche (PC) – 5 novembre: Shooter moderno in elicottero ambientato nel prossimo futuro. Puoi scegliere di addentrarti nell’evoluzione del singleplayer e fare la differenza in un conflitto di proporzioni globali o competere con altri giocatori online nelle esplosive modalità multiplayer a squadre.
  • Deep Rock Galactic (Android, Console & PC) – 5 novembre: Deep Rock Galactic è un FPS fantascientifico cooperativo con tostissimi nani spaziali, ambienti distruttibili al 100%, grotte generate proceduralmente e orde infinite di mostri alieni.
  • Eastshade (Android, Console & PC) – 5 novembre: Sei un pittore viaggiatore, che sta esplorando l’isola di Eastshade. Dipingi il mondo su tela, usando il tuo cavalletto da artista. Parla con gli abitanti per scoprire di più sulle loro vite. Scopri i misteri e svela i segreti del luogo. Supera gli ostacoli naturali per raggiungere posti dimenticati. Scopri in che modo le tue azioni influenzano il mondo che ti circonda.
  • Knights and Bikes (Console & PC) – 5 novembre: Action adventure disegnato a mano per 1-2 giocatori, ambientato su un’isola britannica negli anni 80. È una storia di formazione con protagoniste Nessa e Demelza, impegnate a esplorare Penfurzy sulle loro bici alla ricerca di un leggendario tesoro perduto. Una favola in stile Goonies sui temi dell’amicizia, dell’avventura e del pericolo.
  • Ark: Survival Evolved: Explorer’s Edition (Android, Console & PC) – 17 novembre: Combinando il gioco base con 3 enormi Expansion Pack, ARK: Survival Evolved Explorer’s Edition è il modo migliore per ottenere ancora più azione sui dinosauri! Explorer’s Edition ti dà accesso al mega hit ARK: Survival Evolved così come Scorched Earth (disponibile ora), Aberration (disponibile ora) e Extinction (in arrivo nel 2018) Expansion Packs , aggiungendo quasi 900 ore di gioco!

Soddisfatti dalla valanga di giochi in arrivo su Xbox Game Pass nel mese di novembre?

Xbox Game Pass

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.