Xbox Game Bar: novità e Widget Store mostrati durante l’Inside Xbox

Nel corso dell'Inside Xbox la casa di Redmond ha mostrato le novità riguardanti l'Xbox Game Bar per PC, come il nuovissimo Widget Store.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 1 minuti

Nel corso della conferenza Inside Xbox, la casa di Redmond ha trovato lo spazio per tralasciare i semplici giochi e approfondire maggiormente lo sviluppo dell’Xbox Game Bar su PC, utile applicazione integrata nel sistema operativo Windows 10. La principale novità mostrata – la quale è stata tuttavia accompagnata da delle opzioni aggiunte per l’applicazione – è un Widget Store dedicato. Alcune app sono già disponibili per il download su quest’ultimo, come XSplit, mentre altre lo diventeranno presto.

Per accedere ai nuovi aggiornamenti riguardanti l’Xbox Game Bar è necessario scaricare l’Hub di Xbox Insider sul Microsoft Store e partecipare al test per l’applicazione.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.