Xbox pronta ad acquisire Techland e Dying Light 2? Un leak suggerirebbe di si

Nuova acquisizione in vista in casa Xbox? Stando alle parole di Shpeshal Ed potrebbe trattarsi di Techland e Dying Light 2.

Luca Di Blasi
Di Luca Di Blasi News Lettura da 2 minuti
Negli scorsi giorni lo YouTuber JeremyACGPente ha parlato, in occasione del podcast “Defining Duke”, della possibilità che Xbox faccia una nuova acquisizione nei prossimi mesi, con l’obiettivo di arricchire il parco titoli di Xbox Series X e Series S. Sebbene ACG non abbia fatto alcun nome, è venuto in nostro soccorso Shpeshal Ed, che in un recente tweet ha affermato che la casa di Redmond potrebbe aggiungere sotto la propria ala protettiva il team di Techland. Inoltre, negli accordi sarebbe prevista l’esclusività di Dying Light 2. Vi riportiamo nel dettaglio le sue parole: 
Quindi lo studio e il gioco a cui ACG si riferiva … Ho fatto qualche ricerca e ho chiesto in giro. Sono abbastanza certo che stia parlando di Techland e Dying Light 2
Non è la prima volta che il nome della software house polacca viene accostato a quello del colosso statunitense, anche se negli scorsi mesi Techland ha sempre smentito i rumor di una possibile acquisizione, ribadendo che lo studio non solo continuerà a rimanere indipendente, ma che Dying Light 2 uscirà per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Certo, stiamo parlando di dichiarazioni rilasciate lo scorso maggio 2020, dunque non sappiamo se le due parti in questo corposo lasso di tempo abbiano raggiunto un nuovo accordo. 
L’ultimo grande insediamento umano resiste in un mondo spietato e infetto, precipitato in una moderna epoca buia. Di giorno, banditi, gang e superstiti affamati vagano per le strade in cerca di risorse… O di qualcuno a cui sottrarle, anche con la violenza. Di notte, invece, gli infetti spadroneggiano, uscendo dai loro oscuri nascondigli per cibarsi dei vivi.
In attesa di scoprire maggiori dettagli sulla vicenda, vi ricordiamo di prendere con le dovute precauzioni queste informazioni, visto che al momento si tratta di semplici speculazioni e né Xbox né la software house polacca si sono espressi ufficialmente sull’argomento.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.