Durante il San Diego Comic-Con odierno, più precisamente al panel Marvel Animation i Marvel Studios hanno presentato il revival del classico di animazione X-Men ’97 che andò in onda negli anni citati.
La serie riprenderà esattamente da dove si era interrotta la classica linea narrativa, con Magneto alla guida degli X-Men dopo la partenza del Professor X (Charles Xavier) verso lo spazio, direzione pianeta Shi’ar.
Tanti i nomi degli X-eroi che non erano comparsi originariamente nella serie, come Bishop, Morph, Cable, Forge, Nightcrawler e Sunspot che adesso faranno parte della squadra mentre non mancherà spazio per Emma Frost, Sinister, Sebastian Shaw e Callisto.
Questo è il primo titolo di X-Men prodotto dai Marvel Studios! Che primo fantastico passo per reintrodurre il pubblico agli X-Men con uno sguardo a una delle epoche più importanti dei fumetti, ovvero gli anni ’90. Quello stile iconico che ha le sue radici in Chris Claremont, ed è celebrato in Jim Lee, e poi ancora in The Animated Series. Nel corso degli anni, poiché abbiamo incontrato così tanti registi che hanno partecipato a vari progetti, la pietra di paragone che sentiamo più e più volte è X-Men: The Animated Series.
Ha dichiarato Brad Winderbaum, Head of Streaming, Television, and Animation presso i Marvel Studios. Per vedere la serie dovremmo attendere questo autunno su Disney+, di seguito le foto rilasciate.