Wreckreation annunciato, presentato il mix tra Need For Speed e Trackmania

THQ Nordic e Three Fields Entertainment presentano la nuova IP Wreckreation, pazzo titolo automobilistico che fonde Need For Speed e Trackmania.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 3 minuti

Oggi THQ Nordic ha annunciato un nuovo titolo a quattro ruote, che già dalle prime immagini e dal video mostrato sembra promettere un’adrenalina incredibile: si tratta di Werckreation, sviluppato dallo studio Three Fields Entertainment, un team che al suo interno conta niente meno che alcuni dei creatori di videogiochi automobilistici del calibro di Burnout e Need For Speed.

Wreckreation si presenta come il connubio perfetto tra il correre e il creare, dove queste caratteristiche (grazie al denominato “Live Mix“) si uniscono in una cosa sola: ebbene sì, i giocatori e i loro amici potranno costruire ed alterare le piste anche mentre ci stanno correndo dentro, magari aggiungendo parti, piazzare rampe per saltare e così via.

Oltre al video – che parla da solo, e che vi proponiamo in copertina all’articolo – THQ Nordic ha rivelato anche altre interessanti caratteristiche di Wreckreation. Primo tra tutti, l’ambiente: la nostra casa saranno niente meno che 400 chilometri quadrati di spazio, che sfrutteremo per vivere “l’esperienza sandbox racing definitiva”. Il mondo, il MixWorld, può essere liberamente disegnato con la visuale libera, e come già anticipato potremo piazzare salti, ostacoli, giri della morte, sezioni di strada, off-road e altro ancora.

 

Le feature del gioco si presentano come variegate, ad esempio ci troveremo a segnare diversi tipi di record, dove oltre ad ottenere il miglior tempo, saremo chiamati anche a sfide di drift, sfioramento, salto, incidenti e altro ancora.

Dal trailer di presentazione, se siete avvezzi al genere, avrete di certo notato alcune similitudini nel concept con due titoli in particolare, ovvero Need For Speed per la componente delle automobili, e Trackmania di Nadeo per la costruzione, la pazzia, e il mood generale, ma con la completa novità dei danni fisici imponenti.

Da come ci è stato presentato, è chiaro anche quanto la personalizzazione sia uno dei focus: ad esempio, potremo modificare i nostri bolidi con colori, ruote, fiamme del turbo, suono del motore, colore dei vetri e così via. Non finisce qui, perché a quanto pare avremo modo anche di mettere mano alla musica! Potremo infatti scegliere di ascoltare una delle radio, oppure utilizzare una playlist importata da Spotify Premium.

Non è ancora nota la data d’uscita di Wreckreation, ma sappiamo che sarà disponibile sia per PC, sia per console di vecchia generazione PlayStation 4 ed Xbox One, sia per le console di quella attuale PlayStation 5 e la famiglia di Xbox Series. Prepariamoci, perché molto probabilmente ne vedremo delle belle!

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.