Sembra proprio che Nintendo abbia capito che qualcosa, in ambito Wii U, deve smuoversi. E proprio in relazione a questo la casa giapponese annuncia lo sviluppo di circa 50 giochi su Wii U, tutti basati sull’engine grafico Unity.
Il responsabile marketing di Nintendo of America commenta così la situazione:
“Durante questo evento abbiamo nove giochi in esposizione. Abbiamo diciassette giochi che sono già pronti e che devono essere lanciati nei prossimi due mesi. E ne abbiamo altri cinquanta in preparazione; per questo abbiamo molti contenuti sviluppati con Unity in arrivo”
Sicuramente una bella notizia, anche se bisogna ammettere che quel che serve è più che altro la qualità, piuttosto che la quantità. Il fatto che in futuro vedremo all’incirca 50 nuovi titoli ci fa ben sperare, non possono di certo essere tutti capolavori, ma qualche bel titolo che merita ci sarà sicuramente (o almeno è quello che si spera).
Probabilmente proprio il grande interesse degli sviluppatori ad applicare questo motore grafico al Wii U ha portato Nintendo a riflettere sull’eventuale porting dell’engine anche su 3DS, come già anticipato qualche giorno fa.