WhatsApp: da domani milioni di Smartphone non potranno più utilizzare l’app

Tra il 31 dicembre e il 1° febbraio vari utenti dovranno fare a meno di WhatsApp. Ecco quali Smartphone non saranno più supportati.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 1 minuti

L’anno prossimo Whatsapp introdurrà varie novità per i propri utenti, tra cui la modalità scura e l’autodistruzione dei messaggi. Tali innovazioni, però, non saranno accessibili a tutti, anzi. Infatti, già a partire dalla giornata di domani, la piattaforma di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo dirà addio a milioni di smartphone, Dalle 23:59 di domani martedì 31 Dicembre la celebre app non funzionerà più sugli smartphone basati sul sistema operativo Windows Phone, mentre dal 1° Febbraio 2020 Whatsapp non sarà più compatibile con gli smartphone su cui sono installati Android 2.3.7 ed iOS 7 e successive.

Whatsapp ha così giustificato tale decisione:

Intendiamo concentrare le nostre risorse sulle piattaforme mobili che usa la stragrande maggioranza delle persone. Sebbene questi dispositivi mobili siano stati una parte importante della nostra storia, non offrono il tipo di funzionalità di cui abbiamo bisogno per espandere le funzionalità della nostra applicazione in futuro. È stata una decisione difficile da prendere, ma è quella giusta per offrire alle persone i modi migliori per comunicare con amici, familiari e persone care.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.