How We Soar, un nuovo titolo per PlayStation VR!

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Di Emanuele "Nucky" D'Ascanio News Lettura da 3 minuti

Penny Black Studios, nella giornata odierna, ha ufficialmente annunciato una nuova esclusiva dedicata al PlayStation VR: How We Soar. Tom Turner, responsabile del team di sviluppo, attraverso il PlayStation Blog ha presentemente minuziosamente questo nuovo ed interessante progetto per il visore della Realtà Virtuale di Sony Computer Entertainment:

“Dopo circa 18 mesi di sviluppo e innumerevoli test di volo alle prese con un hardware del tutto nuovo, il nostro titolo è finalmente pronto a uscire su questa incredibile nuova piattaforma di gioco! How We Soar è un’esperienza di volo in VR in cui guiderete un’enorme fenice alla scoperta di un incantevole mondo di carta. Insieme a questa mitica creatura volerete tra i diari e i lavori dell’”Autore”, dando vita alle pagine delle sue creazioni.”

howwesoarrevealtrailer-1465398229218

“La trama è basata sulla relazione tra l’Autore e una donna di nome Lily e oggi sono fiero di annunciare che a dare la voce ai due personaggi principali è il talentuoso duo composto da Katherine Carlton e Grahame Fox! Per avere un’idea del talento di Katherine Carlton vi basti sapere che, subito dopo essersi diplomata, partecipò a uno spettacolo di Shakespeare insieme ad attori del calibro di Vanessa Redgrave e James Earl Jones! Ha recitato in numerosi film, opere teatrali e nella serie TV Downton Abbey. Interpreta la nostra Lily con un tono meravigliosamente bizzarro. Non avevamo nemmeno pensato che il personaggio avrebbe parlato in questo modo, è bastato dare libero sfogo alla creatività di Katherine!

Grahame Fox dà un tono caldo e deciso alla voce dell’Autore. Per noi era importante che venisse trasmessa l’emotività di un personaggio che fatica a conciliare il suo bisogno di creatività con i problemi della vita quotidiana. Potreste conoscere Grahame per aver dato la voce a Eygon di Carim in Dark Souls III, o magari l’avrete visto recitare in una certa serie TV chiamata Il Trono di Spade!
Ci riteniamo molto fortunati per aver lavorato con attori di questo calibro e pensiamo che la loro partecipazione al nostro progetto sia stata fondamentale per renderlo proprio il titolo che volevamo).”


 

Condividi l'articolo
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!