Watch Dogs e Assassin’s Creed un mondo solo

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 2 minuti

Si, il titolo è strano, lo capisco. Ma dopo questa immagine qui sotto, ne ho sempre di più la certezza: Watch Dogs e Assassin’s Creed sono ambientati nello stesso mondo.

No, non il mondo di Ubisoft, ma (per chi legge fumetti o altro dovrebbe capirmi) nello stesso universo fantasioso. Quindi non è escluso un crossover o un contatto fra Aiden e un qualunque assassino.

Ma analizziamo le prove: mentre giocavo a Assassin’s Creed IV: Black Flag, scaricando i dati dai vari PC sparsi negli uffici della Abstergo (sono collezionabili da prendere nel gioco), mi sono imbattuto in questo:

AC4_Black_Flag_-_Watch_Dogs_referenceSi, ad occhio è un classico Easter Egg fatto dalla casa, come succede in molti giochi. Ma è troppo dettagliato: si parla della Blume, del ctOS (sistema di controllo informatico di Watch Dogs). Non si esclude quindi che Watch Dogs possa essere ambientato due o più decadi dopo il tempo presente in Assassin’s Creed IV Black Flag.

Ora passiamo alla seconda prova, questa foto scovata in Watch Dogs stesso:

r_Watch-Dogs_notiziaNon sono Adam Kadmon, ma penso non sia una coincidenza tutto ciò. In attesa di altro, ricordo che il gioco uscirà il 27 Maggio per PC, Ps4, Ps3, Xbox 360, Xbox One e WiiU

 

 

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.