Watch Dogs 2 contiene un easter egg del nuovo Assassin’s Creed!

Simone ''Simexp'' Cuccu
Di Simone ''Simexp'' Cuccu News Lettura da 2 minuti

Ubisoft, casa produttrice di tanti brand tra cui Assassin’s Creed e Watch Dogs, non è estranea agli easter egg; per chi non lo sapesse un easter egg è un’aggiunta, divertente o non, che gli sviluppatori dei videogames mettono nei loro giochi. Talvolta possono essere dei leak degli sviluppatori per stuzzicare il pubblico ed è quello che sta succedendo in queste ore.

Assassin's creed Osiris

Infatti il celebre Kotaku, attraverso il proprio canale di YouTube, ha pubblicato un video dove mostra un easter egg molto interessante dedicato al prossimo capitolo di Assassin’s Creed contenuto in Watch Dogs 2. Esplorando l’Università di Stanford all’interno del gioco si può hackerare il telefono di un NPC di nome Elliot Chen, finto marketing director di Ubisoft. Il personaggio afferma: “posso assicurarti che non c’è alcuna possibilità che il trailer stia uscendo”. La risposta dell’interlocutrice è: “davvero? Puoi assicurarmelo? Dopo ciò che è successo con Unitiy, Syndicate, Osiris?”. Nel gioco c’è un altro riferimento a fatti reali, una volta intercettata la chiamata verrà sbloccata la missione “Ubistolen” nella quale si fa riferimento a giornalisti che pubblicano leak e rumor: “A certi siti web piacciono i leak e pagano gente sotto il nostro naso per averli!”. Cosa ne pensate di questi leak? Avete sbloccato anche voi la missione ”Ubistolen”? Vi lasciamo dunque al filmato, buona visione:

https://youtu.be/QEgIYEfod9U

Condividi l'articolo
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a Pokemon e giochi targati NBA.