Warner Bros cambia idea? Dune potrebbe arrivare solo al cinema

La recente fusione tra WarnerMedia e Discovery sembra abbia cambiato i piani di Warner Bros. Dune potrebbe essere disponibile solo al cinema.

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 3 minuti

Dopo la straordinaria (e improvvisa) fusione tra WarnerMedia e Discovery, avvenuta nella giornata di ieri, è emerso in quest’ultime ore che Dune non debutterà contemporaneamente nelle sale e su HBO Max (come avvenuto di recente con molte produzioni di Warner Bros. Pictures), ma esclusivamente al cinema.

Sebbene la fusione tra i due colossi del settore non sarà ultimata fino la metà del 2022, sembrerebbe, stando a un recente report di Deadline, che i piani della casa cinematografica e televisiva statunitense stiano già per essere stravolti.

Nonostante i rappresentanti di Warner Bros. stiamo per ora negando fermamente l’eventuale modifica strategica, ribadendo che Dune di Denis Villeneuve (rifacimento dell’omonima pellicola del 1984) approderà contemporaneamente sia al cinema che sul servizio streaming on demand di WarnerMedia, DHD sembra essere certa della propria fonte.

Ma non è tutto. Secondo quanto emerso da Collider, Dune potrebbe essere al momento l’unico film targato Warner Bros. a rinunciare al modello di rilascio contemporaneo nelle sale e su HBO Max, visto che King Richard di Will Smith e Cry Macho di Clint Eastwood dovrebbero ancora debuttare sulla piattaforma streaming.

Dune

Il film vanta un cast impressionante, che include il candidato all’Oscar Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, il candidato all’Oscar Josh Brolin, Jason Momoa, il vincitore dell’Oscar Javier Bardem, Stephen McKinley Henderson, Zendaya, David Dastmalchian e molti altri.

Oltre alla regia, Villeneuve ha anche scritto la sceneggiatura del film con Jon Spaihts (Doctor Strange; La mummia) ed Eric Roth (Forrest Gump; Il curioso caso di Benjamin Button).

In attesa di saperne di più sulla vicenda, non è chiaro se Dune sarà l’unica pellicola della casa cinematografica americana a risentire della fusione con Discovery e ad essere rilasciato in esclusiva al cinema, o se anche The Suicide Squad di James Gunn e The Matrix 4 con Keanu Reeves seguiranno la stessa sorte.

Vi ricordiamo di prendere con le dovute precauzioni queste informazioni, dato che al momento non c’è stata alcuna conferma ufficiale da parte di Warner Bros., e che il debutto di Dune al cinema e su HBO Max è attualmente previsto per il prossimo 1 ottobre 2021.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.