WandaVision andrà agli Emmy come Serie Limitata, la Stagione 2 si farà?

WandaVision è stata registrata agli Emmy come Serie Limitata. Il produttore dei Marvel Studios, Nate Moore, si è espresso sulla scelta.

Cristian Piantanida
Di Cristian Piantanida News Lettura da 3 minuti

WandaVision è stata una delle serie più seguite tra quelle trasmesse su Disney+ dell’ultimo anno. Il prodotto realizzato da Marvel, infatti, ha riscontrato un enorme successo, ed il pubblico non vede l’ora di sapere come proseguirà la storia nella seconda stagione. Tuttavia, un recente avvenimento ha gelato il sangue di tutti i fan. Sembra, infatti, che Marvel abbia deciso di candidare WandaVision ai prossimi Emmy come una Serie Limitata a stagione singola.

Nonostante ciò, non ci sentiamo di mettere in pericolo il futuro di WandaVision. In una recente intervista, il capo dello sviluppo e produttore dei Marvel Studios Nate Moore ha svelato le motivazioni dietro la scelta di presentare WandaVision agli Emmy nella categoria delle serie limitate. A causa del calendario dell’evento, Moore ha affermato che la compagnia abbia deciso di portare The Falcon and the Winter Soldier nella categoria Drama Series in modo che i due prodotti non si affrontassero.

La decisione è arrivata più o meno durante il lancio della serie, ma era qualcosa a cui stavamo pensando anche mentre la stavamo realizzando […] Penso che WandaVision sia uno show che puoi fare solo una volta. Non si può tornare in quella realtà.

Sembra dunque che la scelta fatta sia esclusivamente dettata dalla volontà di non mettere sullo stesso piano le due produzioni Marvel, che sebbene siano entrambe inserite nell’universo supereroistico, lo trattano in maniera completamente diversa. Lo stesso Moore ha affermato che The Falcon and the Winter Soldier è una storia a lungo termine, che qualsiasi spettatore è sicuro di poter continuare a seguire per diverse stagioni, definendola una “storia intramontabile“.

Tuttavia, il destino di WandaVision e della sua (al momento ipotetica) Stagione 2 non è ancora definito. Nate Moore si è espresso infatti molto più chiaramente sulla possibilità di una Seconda stagione per The Falcon and the Winter Soldier, mentre è stato più vago sul futuro di Visione e soci. In attesa di conferme ufficiali, non ci resta che seguire gli Emmy per scoprire come si piazzeranno le due serie Marvel.

Condividi l'articolo
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!