Si apre una possibilità concreta di vedere estesa la chat vocale per il multiplayer a vari titoli per Nintendo Switch, con il rilascio di un kit di sviluppo apposito da parte di Vivox, compagnia che si è occupata di tale sistema di comunicazione nella versione Switch di Fortnite. Lo ha annunciato la stessa azienda, che ha confermato di star per diffondere un software development kit che permetta di aggiungere facilmente ai videogame la chat testuale e vocale, feature non compresa nell’architettura della console Nintendo.
Ne ha parlato un portavoce di Vivox, che ha dichiarato:
Stiamo lavorando con Nintendo per portare la feature a tutti gli sviluppatori di Switch da qualche mese. Cerchiamo sempre di espandere i nostri servizi al maggior numero di sviluppatori possibile, e la console è diventata una piattaforma di gioco online molto solida negli ultimi tempi. Vogliamo essere sicuri di avere un prodotto che possa offrire la miglior esperienza vocale possibile, e ci stiamo concentrando su questo.
Hi Rez Studios sarà tra le prime ad integrare Vivox in Smite ed in Paladins. Grazie alle capacità crossplay di Vivox, la speranza è che presto sempre più sviluppatori integreranno la chat nei giochi che lo prevedon