Ecco i vincitori dell’Overwatch Italia Championship

Marco Crippa
Di Marco Crippa News Lettura da 3 minuti

Dopo una settimana di intensi combattimenti è finalmente giunto a conclusione il primo torneo organizzato da Overwatch Italia in collaborazione con Personal Gamer: l’Overwatch Italia Championship (OWIC). Svoltosi nelle giornate di Mercoledì 30 Novembre e Mercoledì 7 Dicembre, questa competizione ha visto protagonisti ben 32 team per un totale di 32 match. Questo torneo si è svolto in maniera totalmente gratuita per i soli associati GEC e ha dato la possibilità ai suoi partecipanti di vincere favolosi premi grazie al contributo di Corsair e dello sponsor tecnico Zowie.Overwatch Italia Championship Vincitori

Dopo un’agguerrita finale svoltasi tra il team NextGaming e il team epok, a spuntarla sono stati proprio quest’ultimi. Da un punteggio iniziale che li vedeva in svantaggio, con un parziale di 0-2, sono riusciti a recuperare e imporsi portando così a casa un risultato finale di 3-2 grazie a una grande prova di carattere e orgoglio. Al terzo posto si sono classificati i ragazzi del team Liquid Gaming che hanno sconfitto per 2 a 1 il team Synergy.

Overwatch Italia si congratula con tutti i partecipanti e vincitori dell’Overwatch Italia Championship e ringrazia il suo partner Personal GamerCorsair che ha fornito i premi per i team vincitori e Zowie come partner tecnico. Ringrazia inoltre H82 Overwatch per lo streaming di alto livello offerto dallo Studio37 e tutti i Media Partner che hanno dato grande risalto a livello nazionale al torneo.

Overwatch Italia si pone come la più grande community italiana del nuovo FPS di Blizzard Entertainment. La pagina Facebook dedicata ad Overwatch conta infatti più di quindicimila fans, il suo canale Telegram dedicato ha più di 700 iscritti, il server di chat vocale Discord conta più di 300 persone attive e il forum oltre cinquemila utenti registrati. Ed è proprio grazie a questi numeri che Overwatch Italia è diventata una delle più grandi community locali di Overwatch in Europa. 

Tutti coloro che fossero interessati a rivedere il torneo svoltosi nei giorni scorsi potranno farlo attraverso il canale Twitch ufficiale di Personal Gamer. Buona visione!

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.