Dopo una lunghissima attesa e una release che sembrava ormai dietro l’angolo (da alcune settimane si parlava di shadow drop entro il 31 marzo 2026) Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake è entrato nella lista nera ed è stato ufficialmente cancellato. A rivelarlo è VGC, annunciando che, oltre a questo attesissimo progetto, Ubisoft ha fatto ulteriori, gravi tagli.
Nella giornata di oggi, Ubisoft ha annunciato di essersi messo all’opera per attuare un reset generale dei suoi progetti, al fine di garantire qualità generale delle opere e, soprattutto, possibilità di sostentamento economico, difficile da mantenere con la pluralità di studi sparsi in tutto il mondo sotto il marchio Ubisoft.
Altri 5 giochi sono stati cancellati
Prince of Persia continua a vivere il periodo peggiore della sua storia, in seguito allo smantellamento del team che si è occupato di sviluppare il capitolo The Lost Crown e il sequel, all’epoca ancora in lavorazione, ma non è stato l’unico progetto a risentire dei tagli.
Stando al report di VGC, infatti, sono ben 6 i giochi ad essere stati cancellati: ad oggi, il nome noto è solo quello di Prince of Persia, ma i giocatori hanno motivo di credere che alcuni progetti “fantasma”, per lungo tempo in silenzio, abbiano fatto la stessa fine: tra questi, pensiamo a The Division 3 (non a caso, alle cronache risulterebbe che il creatore della serie abbia lasciato Ubisoft giusto una settimana fa) e l’attesissimo Beyond Good and Evil 2.
Nel report, risulta inoltre la chiusura di altri due team interni e il “solo” rinvio di uno dei titoli più attesi per il prossimo periodo: il vociferato remake di Assassin’s Creed IV Black Flag. Si attendono, adesso, conferme ufficiali da parte di Ubisoft.