Brutte notizie per coloro che attendevano con trepidazione l’imminente lancio di The Sinking City 2. Il titolo di azione e avventura che prende a piene mani dall’immaginario di H.P. Lovecraft per generare nel giocatore terrore e curiosità subisce un inaspettato slittamento ad una generica data da destinarsi, comunque posta nei limti del prossimo anno.
Un annuncio, questo, dato dallo stesso team, di sviluppo che, tramite un comunicato ufficiale, ha reso nota la necessità di prendersi più tempo per lo sviluppo del progetto: le principali ragioni che hanno portato al rallentamento nello sviluppo sono state la guerra in Ucraina (non dimentichiamoci che Frogwares, il team di sviluppo della serie, ha sede a Kiev) e non solo.
Un piccolo premio di consolazione
Nonostante questo rinvio al 2026, gli sviluppatori hanno deciso di premiare la fame di contenuti dei giocatori e dei fan in generale del nuovo progetto presentando una serie di nuovi screenshots, che mostrano scene di gioco, elementi del menu, ma anche cutscenes da brivido.
Ottobre 2025, con l’horror che più che mai negli ultimi due anni ha preso il via tra i giocatori, sembrava certamente il momento perfetto per vedere all’opera questa nuova produzione ma, ciò nonostante, i giocatori hanno le loro ragioni per consolarsi: in primo luogo, il titolo è in programma per il sempre più vicino 2026 e, in secondo luogo, ci sono molti altri titoli rilanciati in occasione della notte più tenebrosa dell’anno da riscoprire sui cataloghi per gli abbonati ai servizi online delle principali console.