The Elder Scrolls Online, nonostante sia uscito ormai la bellezza di 12 anni fa, non sembra intenzionato a perdere colpi: il titolo di ZeniMax Online Studios anzi, è pronto a importanti cambiamenti per iniziare al meglio questo 2026: scopriamo tutte le novità, a partire dal nuovo formato degli aggiornamenti, le stagioni.
Ogni stagione avrà un suo tema e durerà 3 mesi: nel corso di questi 3 mesi, tutti i giocatori potranno ottenere senza costi aggiuntivi zone, dungeon, storie, sistemi, classi e rami di abilità esclusivi per la stagione stessa. Si partirà il 2 aprile 2026 sia per i giocatori PC sia per quelli console, con la stazione zero: Dawn and Dusk.
Novità anche in chiave gameplay
A partire dal 9 marzo, giorno del primo di una serie di importanti aggiornamenti, il gameplay e la struttura di gioco subiranno dei miglioramenti pensati dal team di sviluppo: le segnalazioni dei giocatori sono state accolte da un team dedicato, portando a una serie di migliorie delle features già presenti. Segnaliamo per esempio la possibilità di riassegnare abilità e attributi direttamente dall’interfaccia senza alcun costo, tempi più rapidi per le abilità di equitazione e limiti per l’arredamento più permissivi per almeno la metà delle case e tanto altro.
Sono previste inoltre novità in merito alle interfacce, la fluidità della selezione delle classi e l’attesissimo modello femminile per il proprio personaggio. ZeniMax strizza l’occhio ai giocatori più esperti proponendo una nuova modalità challenge, più ostica e sfidante, e un sistema di progressione che comprende abilità passive.
Ulteriori novità sono disponibili visitando le pagine ufficiali di The Elder Scrolls Online!