The Elder Scrolls 6: leak su titolo e periodo di uscita, ma i fan restano scettici

Un leak non verificato su The Elder Scrolls 6 ipotizza titolo e periodo d'uscita, ma fan e dichiarazioni ufficiali di Bethesda ne mettono fortemente in dubbio l’attendibilità.

Nicolò Fratangeli
Di
Nicolò Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario,...
NewsThe Elder Scrolls 6
Lettura da 2 minuti

Nelle ultime ore è emerso online un presunto leak su The Elder Scrolls 6, originato su 4chan e successivamente condiviso su Reddit. L’indiscrezione entra nel dettaglio di numerosi aspetti del gioco, citando persino il presunto titolo ufficiale, The Elder Scrolls 6: Iliac, oltre a informazioni su storia, gameplay e ambientazione.

Secondo il leak, il nuovo capitolo della celebre saga Bethesda sarebbe previsto per il 2026, con una possibile finestra di lancio che potrebbe slittare all’inizio del 2027. Una previsione che ha immediatamente fatto storcere il naso alla community, che considera la data fin troppo ottimistica.

A rafforzare lo scetticismo dei fan ci sono anche le recenti dichiarazioni di Todd Howard, che ha ribadito come The Elder Scrolls 6 “uscirà dopo GTA 6 e che il progetto sia ancora lontano dal completamento”. Per questo motivo, molti ritengono più realistico un lancio nel 2028 o addirittura oltre.

C’è da dire che, se fossero veritiere, le informazioni sarebbero incredibili: parleremmo di un mondo vastissimo, con 11 città principali, il ritorno delle fazioni e la possibilità di navigare e crearsi le proprie case e accampamenti; una scala che onestamente possiamo aspettarci dal titolo Bethesda più atteso di sempre.

Al momento, dunque, tutte le informazioni emerse vanno prese con estrema cautela: in assenza di comunicazioni ufficiali da parte di Bethesda, il leak sembra più un esercizio di fantasia che un’anticipazione attendibile.

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.