The Adventures of Elliot: The Millennium Tales annunciato ufficialmente, con trailer e demo

Square Enix ha presentato una nuova IP durante il Direct di Nintendo dedicato ai partner: l'affascinante The Adventures of Elliot: The Millennium Tales.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

Durante il Nintendo Direct dedicato ai partner che si è svolto in questi minuti, l’attenzione è stata catturata maggiormente da una nuova IP mostrata durante la fase finale dell’evento: si tratta di The Adventures of Elliot: The Millennium Tales. Il titolo si è mostrato con un lungo trailer che ci ha dato prova della grande verve artistica, nonché del gameplay che ci aspetterà.

Il gioco, edito da Square Enix, è un Action RPG realizzato con una squisita pixel art in HD-2D, e ci ha mostrato anche alcune delle feature più gustose da provare, soprattutto per quanto riguarda la console di destinazione. Il titolo seguirà le vicende di un avventuriero di nome Elliot nel continente di Philabieldia, che avrà sempre al suo fianco la fatina Faie: questa non solo sarà utile per raccogliere oggetti o attaccare, ma sarà anche controllabile da un secondo giocatore per una modalità cooperativa.

Sia dal punto di vista artistico, compreso l’audio, sia da quello del gioco nudo e crudo, la produzione ci è sembrata abbastanza matura, ma per questo dovremo attendere di poterlo provare con mano. Cosa, questa, che non ci vedrà aspettare molto, perché Nintendo ci ha deliziati anche con un’ulteriore bella notizia, ovvero che di questo titolo è già disponibile una demo scaricabile dal Nintendo eShop, in attesa del rilascio definitivo che avverrà il prossimo anno su Nintendo Switch 2.

Come di consueto, vi lasciamo in copertina all’articolo il trailer del gioco, dove potrete vedere coi vostri occhi le grandi potenzialità del gioco.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.