Syberia Remastered annunciato ufficialmente, ritorna lo storico inizio della serie

L'editore Microids e i team di sviluppo Virtuallyz Gaming e Microids Studio Paris hanno annunciato Syberia Remastered, un remake dell'iconica avventura grafica del 2002.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

L’editore Microids e i team di sviluppo Virtuallyz Gaming Microids Studio Paris hanno annunciato Syberia Remastered, un remake dell’iconica avventura grafica punta e clicca ideato dal compianto Benoit Sokal nel 2002, anno nel quale venne rilasciato il primo capitolo. Il titolo verrà rilasciato per PlayStation 5Xbox Series X e PC (su Steam) in un periodo non specificato del quarto trimestre del 2025.

Come specificato da Microids, i personaggi di Syberia saranno «completamente riprogettati» e i luoghi verranno riprogettati con un «3D splendidamente migliorato». Inoltre anche gli enigmi verranno rivisti, al fine di offrire ai giocatori «un’esperienza più fluida e intuitiva, pur mantenendo il loro ruolo essenziale nello svelare i segreti del genio di Voralberg».

Syberia Remastered

Il primo viaggio di Kate Walker, la protagonista, verrà quindi rivisto in ogni sua sfaccettatura. Anche l’interfaccia di gioco subirà un restyling, così come i comandi, i quali saranno più fluidi e in linea con gli standard odierni. Nonostante tali cambiamenti, Microids promette che non verrà compromessa «l’anima contemplativa e narrativa del gioco».

Un altro tuffo nel passato, come ne abbiamo visti diversi nel corso degli ultimi anni, che riporterà in auge una delle avventure grafiche più iconiche e importanti della storia dei videogiochi.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.