Sekiro diventa un anime su Crunchyroll: Sekiro No Defeat

Sekiro Shadows Die Twice diventa una serie animata su Crunchyroll, chiamata Sekiro: No Defeat, presentata alla ONL.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

Con un trailer alla Opening Night Live, la serata di apertura della Gamescom di Colonia, Crunchyroll ha presentato la serie animata ispirata a Sekiro: Shadows Die Twice. Si tratta di una serie che prenderà il nome di Sekiro: No Defeat, e sarà un’esclusiva proprio di Crunchyroll.

Uno dei titoli più apprezzati di sempre del genere di riferimento, nonché vincitore del GOTY 2019, si appresta quindi a diventare una serie animata, che stando al video in questione sembra che seguirà gli avvenimenti del videogioco.

Stando alla descrizione, ovviamente Sekiro: No Defeat è ovviamente ambientata nell’era Sengoku, quando il Giappone era diviso in molti stati indipendenti, invischiati in guerre senza fine. In questo subbuglio, al centro si trova Ashina, una terra di suolo sacro e di antichi misteri. Due decenni dopo che il Santo della Spada Isshin Ashina riconquistò la regione con un brutale colpo di stato, una nuova minaccia emerge dall’interno: il Ministero degli Interni. Il nipote di Isshin, Genichiro, nel disperato tentativo di proteggere la sua patria, arriva ad attingere a poteri proibiti. L’unica speranza risiede in nell’Erede Divino, che viene rapito, e nel suo silenzioso protettore: un fedele shinobi conosciuto solo come Sekiro.

Di certo una grande sorpresa, che ha infiammato gli animi sia degli amanti degli anime, sia di uno dei capolavori di FromSoftware. Non abbiamo ancora dettagli su quando uscirà, ma non ce lo faremo assolutamente sfuggire.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.