REANIMAL ha una data di uscita: l’horror dei creatori di Little Nightmares arriva a febbraio 2026

REANIMAL, il nuovo horror di Tarsier Studios (Little Nightmares), uscirà il 13 febbraio 2026. La demo è disponibile da oggi su PS5 e Xbox Series

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
NewsREANIMAL
Lettura da 3 minuti

THQ Nordic e Tarsier Studios, il team acclamato per la creazione della serie Little Nightmares, hanno annunciato la data di uscita ufficiale del loro prossimo progetto horror, REANIMAL. Il gioco arriverà in tutto il mondo venerdì 13 febbraio 2026, con un lancio simultaneo su PC, PlayStation 5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch 2.

L’annuncio è particolarmente significativo per la sua tempistica. Il 13 febbraio, venerdì, è una data simbolica per un titolo horror. L’uscita sarà accompagnata dall’apertura dei preordini e dalla disponibilità immediata di una demo giocabile su console.

REANIMAL: demo disponibile oggi e bonus pre-order

Per celebrare l’annuncio della data di uscita, Tarsier ha subito reso disponibile la demo per PlayStation 5 e Xbox Series X|S. I giocatori su queste console, così come su PC, possono immergersi fin da subito nell’inquietante mondo di REANIMAL per una prima anticipazione. L’uscita della demo e l’apertura dei preordini su Nintendo Switch 2 saranno annunciate in un secondo momento.

I preordini sono aperti da oggi per PC, PS5 e Xbox Series X|S. I giocatori che acquisteranno il titolo in anticipo riceveranno il bonus esclusivo delle maschere Foxhead & Muttonhead Masks, accessori che, nel mondo di REANIMAL, potrebbero essere l’unica protezione contro gli orrori indicibili.

L’atteso horror dai creatori di Little Nightmares

L’arrivo di REANIMAL è uno dei più attesi nel panorama horror, dato il successo e lo stile distintivo che Tarsier Studios ha portato in Little Nightmares I & II. Il gioco promette di espandere l’estetica unica dello studio in un’avventura inquietante.

Il lancio il 13 febbraio 2026 pone il gioco come uno dei primi grandi titoli multi-piattaforma dell’anno. Questo annuncio completa le informazioni emerse durante l’Xbox Partner Preview, confermando che il titolo è pronto a raggiungere il mercato dopo una fase di sviluppo in gran parte riservata.

Con la data di uscita, l’apertura dei preordini e una demo giocabile da subito su console, l’attesa per REANIMAL è entrata nel vivo. I giocatori hanno ora l’opportunità di vivere un primo assaggio di questo inquietante mondo prima del lancio ufficiale di febbraio 2026.

TAG:
Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.