Uno degli oggetti più utili che potete trovare in Metal Gear Solid Delta è il Visore Termico. Non sono obbligatori per andare avanti nella trama, ma sicuramente vi renderanno la vita più semplice durante una boss fight e in alcune sezioni del gioco.
Per trovare il visore termico devi iniziare l’Operazione Snake Eater. Nello specifico dovrete ritornare a Rassvet, dove sbloccate il trofeo Paradosso Temporale nella Missione Virtuosa, e incontrarti con ADAM. Prima di entrare nella stanza dove nella missione precedente trovate Sokolov, fatevi un giro e prendete tutto quello che potete. Ma per il visore termico dovrete entrare nella stanza di Sokolov. Appena sarete dentro guardatevi intorno e troverete alla vostra sinistra un armadio, apritelo e troverete il visore termico che vi attende.

Una volta preso, uscite dalla stanza e godetevi la cutscene. Ma a cosa serve quest’oggetto? Beh, potete usarlo per individuare gli animali nascosti e vi segnala anche alcuni oggetti collezionabili. Potrete vedere anche alcune trappole e soprattutto è molto utile durante la boss fight con The Fear, perché si muove molto velocemente e soprattutto è invisibile. Quindi con il visore termico potrete concludere questa battaglia in poco tempo.