Playtonic spiega la cancellazione di Yooka-Laylee su Wii U

Roberto "Okami" Pisani
Di
Roberto "Okami" Pisani
Sono un vecchio Gamer afflitto dalla sindorme del collezionismo. Videogiocatore appassionato e papà di due piccoli futuri videogiocatori!
News
Lettura da 2 minuti

Come avrete sicuramente notato, la cancellazione di Yooka-Laylee su Nintendo Wii U, da parte dello studio sviluppatore Playtonic, ha creato non poco dispiacere all’interno della community. Per colmare e chiarire l’intera situazione, gli sviluppatori sono tornati a parlare per spiegarci le motivazione che hanno spinto la società a cancellare la versione Wii U del gioco. Prima di lasciarvi alle spiegazioni espresse dallo studio, vi ricordiamo che chi ha partecipato alla campagna Kickstarter o per chi ha prenotato il gioco, ci sarà la possibilità di scegliere una versione differente del titolo o semplicemente attendere l’arrivo della versione per Nintendo Switch.Yooka-LayleeDi seguito, vi riportiamo quanto detto dalla software house:

“Tutti i nostri sviluppatori hanno fatto il possibile e tutta Playtonic ha cercato di trovare altre maniere per portare a termine lo sviluppo su Nintendo Wii U. Per molti mesi abbiamo affrontato quasi “sfiniti” le difficoltà tecniche nello sviluppo sulla console Nintendo e, alla fine, la cancellazione è stata inevitabile. Ci dispiace, vi capiamo.

Dopo averlo rimandato più volte, Yooka-Laylee sarà finalmente disponibile in versione digitale per PC, PlayStation 4 e Xbox One a partire dall’11 aprile 2017, al costo di €39,99. Cosa pensate a riguardo? Siete ancora furiosi per l’improvvisa cancellazione?

Condividi l'articolo
Sono un vecchio Gamer afflitto dalla sindorme del collezionismo. Videogiocatore appassionato e papà di due piccoli futuri videogiocatori!